Inter, le plusvalenze ti fanno ricca: sarà un mercato all’insegna delle entrate importanti quello dei nerazzurri, con un tesoro davvero sontuoso proveniente dai giocatori di proprietà del club in giro e in attesa di riscatto.

A fare i conti in tasca al club nerazzurro è Tuttosport, che fa il punto sui giocatori pesanti che Marotta ha girato in prestito in giro per l’Europa: sarà comunque un successo l’operazione Icardi, sottolinea il quotidiano, indipendentemente dal riscatto del Psg, fissato a 70 milioni. Una maxisplusvalenza per i nerazzurri, che hanno l’argentino a bilancio per 1.8 milioni di euro. Una plusvalenza che salirebbe a 85 in caso di inserimento della Juventus, un bonus previsto da Marotta per monetizzare la possibile beffa di vedere l’argentino in bianconero. Difficile che, chiuso da Lukaku e con la definitiva esplosione di Lautaro, Icardi voglia in caso di mancato riscatto dei francesi puntare i piedi al rientro a Milano per convincere Conte.

Bayern-Perisic, riscatto a 20 milioni

E’ già intenzionato a riscattare Ivan Perisic il Bayern: i bavaresi terranno il croato, che è a bilancio sui conti dell’Inter per 6.5 milioni, per 20 milioni di euro. Tesoretto anche da Joao Mario, il cui riscatto della Lokomotiv Mosca a 18 milioni porterebbe nelle casse nerazzurre una plusvalenza di quale milione: il portoghese è a bilancio a 13.6.

Lazaro potrebbe tornare alla base

L’unico il cui riscatto sembra in bilico è Valentino Lazaro, che è intenzionato a tornare alla base per tentare di convincere Conte, nonostante il poco spazio trovato dai suoi primi mesi in nerazzurro: sontuoso anche il suo riscatto, 23.5 milioni con prestito oneroso a 1.5, ma anche con i Magpies l’austriasco ha giocato poco. In ogni caso anche senza il suo riscatto, l’Inter ipotizza un tesoro da 130 milioni, forse anche più, per la prossima estate.