Manca solo un ultimo OK, e l'ufficialità, e poi Clarence Seedorf diventerà il successore della panchina di Gianni De Biasi alla guida dell'Albania. Entro la settimana in corso la federazione albanese dovrebbe comunicare la sua decisione: superati gli altri candidati, De Canio, Malesani, Tramezzani (che è andato però al Sion) e Inzaghi (che il Venezia nha voluto trattenere a tutti i costi). L'olandese, 41 anni, dopo esser diventato tecnico del Milan a sorpresa, nel 2014, ha allenato solo lo Shenzhen (poi sostituito da Sven-Göran Eriksson).

Da 3 anni è peraltro Ambasciatore Globale Uefa per la Diversità e il Cambiamento. L'accordo sarebbe stato trovato in un incontro segreto di oltre due ore - racconta Sport Express - tenutosi a Durazzo tra lo stesso Seedorf ed il presidente della Federazione albanese Armand Duka.

Ora per lui - che dovrebbe firmare fino al 2020 - una nuova avventura alla guida di una Nazionale giovane e ambiziosa, che purtroppo sarà fuori dai Mondiali del 2018 ma tenterà in ogni modo di qualificarsi agli europei del 2020 per provare a ripetere almeno la cavalcata dello scorso anno in Francia.