Lo snodo principale del mercato della Lazio potrebbe passare dalla cessione di Felipe Anderson: le trattative con il West Ham proseguono, anche se offerta e domanda rischiano ancora di essere troppo distanti. La prima base è stata di 20 milioni di euro, immediatamente respinta da Lotito, che non chiederà i 70 milioni di cui si parlava qualche anno fa ma non si accontenterà di una cifra ritenuta non in linea con gli attuali parametri del mercato europeo. 

48 milioni - o comunque poco meno di 50 - la richiesta laziale, che attende ovviamente un rilancio: secondo il The Guardina, alcuni uomini del West Ham sono attesi in settimana a Roma per trattare direttamente con la dirigenza biancoceleste, preludendo ad un rilancio che potrebbe raddoppiare la prima offerta, 40 milioni di euro. Che Lotito, però, potrebbe ancora gentilmente declinare.

Nel frattempo il mercato in entrata si arricchisce di un'idea: si tratta di Jakub Jankto, che in realtà solo qualche tempo fa finì al centro delle attenzioni per la sua intervista in cui chiedeva di poter lasciare il calcio italiano. Pozzo chiede 15 milioni di euro, in questo momento una valutazione considerata sproporzionata. La Lazio continua però a parlare con l'agente del giocatore, se non altro per capire i reali margini di manovra del possibile affare.