Il futuro di Soualiho Meité è sempre più lontano dal Torino. Escluso in campionato, il giocatore è stato lasciato fuori anche oggi dalla formazione titolare scelta da Marco Giampaolo per la gara di Coppa Italia con il Milan; non soltanto, Meité non è andato neppure in panchina contro i rossoneri, segnale di un rapporto ormai irrecuperabile con l'allenatore e di una cessione imminente. E ci sarebbe proprio il Milan in pole position per il centrocampista francese, che andrebbe a rinforzare la batteria di mediani a disposizione di Stefano Pioli.

Torino, Meité verso la cessione: andrà al Milan?

Secondo le ultime indiscrezioni, Torino e Milan avrebbero approfittato della doppia sfida di campionato e Coppa Italia per parlare del futuro di Soualiho Meité. Il centrocampista non rientra nei piani del tecnico Marco Giampaolo e piace ai rossoneri, ma non solo; secondo quanto dichiarato dal direttore sportivo granata Davide Vagnati ai microfoni di Rai 1, ci sarebbero anche altre squadre interessate al centrocampista. Il dirigente ha però confermato il fatto che Torino e Milan stanno parlando di Meité: il futuro del centrocampista potrebbe dunque essere in maglia rossonera.

Meité verso il Milan: le ultime (Getty Images)
Meité verso il Milan: le ultime (Getty Images)

I numeri al Fantacalcio di Meité

Stagione al di sotto delle aspettative per Souailho Meité al Fantacalcio, con il centrocampista che non ha brillato, pur non demeritando. 1 gol segnato, 1 assist e una media fantavoto di 6.19 per il giocatore del Torino, che ora potrebbe trasferirsi al Milan; in rossonero gli spazi si ridurrebbero, anche se Meité potrebbe rappresentare una risorsa a gara in corso. Il trasferimento al Milan però non aumenterebbe la sua appetibilità al Fantacalcio, visto che il centrocampista potrebbe diventare la prima alternativa a Kessié, finora sempre molto continuo e affidabile.