Quando si parla di calcio, spesso e volentieri si finisce a discutere di Cristiano Ronaldo, a maggior ragione quando nell'aria si fiuta la possibilità di un suo trasferimento: il suo passaggio dalla Juventus al Manchester United è ancora caldo, ma voci ricorrenti raccontano di un CR7 infelice della scelta fatta.

Fra Ronaldo ed il Manchester United è già divorzio? Lo scenario

Non si torna indietro, non è neanche lontanamente possibile un suo nuovo approdo in Serie A, ma il suo futuro con la maglia dei Red Devils è tutt'altro che scontato, addirittura il rapporto fra le parti in causa potrebbe concludersi già nella finestra di gennaio: ad aspettare ed osservare l'evolversi della situazione è in particolare il Manchester City, società che già in estate era stata ad un passo dall'acquisto del calciatore portoghese. Non mancano le alternative, dalla più suggestiva alle più romantiche, passando da quella prettamente economica. Nella prima categoria rientra la pista Psg e la possibilità di mettere uno accanto all'altro i due calciatori più forti dell'ultima era calcistica, e cioè Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. In termini romantici, invece, sono Real Madrid e Sporting Lisbona a sperare. Infine attenzione alla fuga americana lì dove ad attendere CR7 potrebbe esserci l'Inter Miami.

Cristiano Ronaldo lascerà il Manchester United a gennaio? (Getty Images)
Cristiano Ronaldo lascerà il Manchester United a gennaio? (Getty Images)

Ronaldo e il Fantacalcio, le Euroleghe aspettano il loro re

Il rendimento di Cristiano Ronaldo nella sua esperienza in Premier League non è stato quel boom che ci si aspettava dopo l'addio alla Juventus: 8 le presenze col Manchester United, 4 gol e 1 assist, anche 2 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.06 trasformata in fantamedia di 7.56 da bonus e malus. Non numeri da buttare, ma sicuramente non si tratta di quel bottino irrinunciabile che i fantallenatori si aspettavano puntando su CR7. La loro speranza è che migliori presto, o che cambi aria per poter trovare nuovi stimoli necessari per tornare ad essere decisivo anche in questo senso.