L'erede di Samir Handanovic all'Inter sarà André Onana. Il portiere e capitano nerazzurro è in scadenza di contratto e si avvicina alla fine della carriera; per questo i nerazzurri, nonostante siano in un momento decisivo del mercato estivo, stanno ragionando per il futuro e, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, avrebbero già bloccato il portiere camerunense. Onana, che non ha trovato l'accordo per il rinnovo del contratto con l'Ajax, arriverebbe a parametro zero: è lui il prescelto per il dopo-Handanovic.

Inter, scelto l'erede di Handanovic: è Onana

André Onana erede di Handanovic, è questa la scelta dell'Inter. Beppe Marotta si è mosso con largo anticipo: per il futuro si punta sul portiere camerunense in uscita dall'Ajax. Onana si libererà a parametro zero il 30 giugno 2022, l'Inter avrebbe già bloccato il portiere superando la concorrenza di Arsenal e Lione. Per Onana sarebbe prevista da subito la maglia da titolare, con Handanovic che prolungherebbe di un anno il suo contratto e resterebbe come secondo di lusso in nerazzurro.

Inter, scelto l'erede di Handanovic: è Onana (Getty Images)
Inter, scelto l'erede di Handanovic: è Onana (Getty Images)

I numeri di Handanovic

Classe 1984, Samir Handanovic a luglio ha compiuto 37 anni. Inevitabile dunque che l'Inter cerchi alternative al portiere sloveno, che nella scorsa stagione ha avuto anche diversi passaggi a vuoto, mostrandosi meno affidabile rispetto al recente passato. L'ex Udinese ha tuttavia chiuso l'anno con statistiche di tutto rispetto; questi i numeri di Handanovic: 33 gol subiti in 37 apparizioni, una media voto di 6.03 e una media fantavoto di 5.23. Al suo attivo anche 2 rigori parati, specialità che ha sempre caratterizzato la carriera dello sloveno.