Sandro Tonali sarà un giocatore dell'Inter. A meno di stravolgimenti, la realtà che sta emergendo negli ultimi giorni è questa: il centrocampista rappresenta tutto quello che Antonio Conte ricerca in un giovane profilo, a cui la società si è detta particolarmente interessata.

Tonali è promettente, vanta già una stagione in Serie A, è giovanissimo, italiano e soprattutto protagonista di un ruolo non sempre semplice da ricoprire o scovare in questo periodo storico. Tutte caratteristiche che per l'Inter pensata da Conte e Marotta, in grado di abbinare profili esperti a giovanissimi, fanno enormemente gola. 

C'è però un problema: la valutazione che Cellino fa del giocatore. Il Brescia è infatti consapevole di avere per le mani un potenziale crack del calcio italiano, e ad oggi non ne vuole sapere di scendere sotto i 50 milioni. La possibile volontà del giocatore potrebbe però giocare un ruolo fondamentale per ammorbidire le rigide pretese del club, anche a prescindere da eventuali e nefasti risultati sportivi per il Brescia, ad oggi impegnato nella lotta retrocessione e che potrebbe inevitabilmente perdere qualche punto se dovesse finire in Serie B. Ci vorrà tempo, ma l'affare alla fine si farà.