Non è stata sicuramente la miglior annata in carriera di Douglas Costa, tormentato dagli infortuni in particolare. Il brasiliano ha appena giocato 18 partite in stagione, appena 6 però partendo dal primo minuto di gioco.

Juventus, Douglas Costa delude ancora

Solo 2 gol per lui, nessuno in Serie A, e 5 assist per i propri compagni. Un bottino a dir poco magro per un giocatore dal potenziale enorme come lui ma che stagione dopo stagione finisce col deludere le aspettative di tutti.

Sarri però è pazzamente innamorato di lui ed è per questo motivo che, quando il brasiliano è in condizioni, lo ripropone il più possibile. Nonostante le sirene che arrivano dal mercato, in particolare una, la voglia del tecnico toscano di puntare ancora sull'ex Bayern è tanta.

Juventus, Costa-Rakitic si può: ma c'è un problema

In particolare c'è il Barcelona, come riportato da Tuttosport, che si è affacciato alla finestra per il talento bianconero. L'idea della Juventus sarebbe quella di cederlo solo dinanzi ad una possibilità di plusvalenza (ricordiamo che Costa è arrivato nel 2018 dal Beyrn per circa 40 milioni di euro).

Il club blaugrana invece sul piatto, per ora, ha messo il cartellino di Ivan Rakitic, una contropartita molto gradita alla Juventus. Non è la prima volta infatti che il croato viene accostato al club bianconero, ma spesso e volentieri tutto è sfociato in un nulla di fatto.

Il problema resta la voglia della Juventus di non registrare una minusvalenze, nonostante il centrocampista ex Siviglia piaccia davvero tanto a tutta la dirigenza. Vedremo quale potrebbe essere la soluzione giusta per tutte le parti in causa in estate.

Rakitic (Getty Images)