Fra gli obiettivi di calciomercato della Roma nella finestra invernale attualmente in corso c'è sicuramente un centrocampista, come ammesso anche da mister José Mourinho domenica nel post-partita del match perso contro la Juventus ai microfoni di DAZN.

Mourinho sul centrocampista della Roma

"Ora prendiamo 2 giocatori in prestito, uno è Maitland-Niles, l'altro un centrocampista più fisico, di personalità, adatto ad avere responsabilità. Dobbiamo uscire dalla comfort-zone. Sono i giocatori che devono venire nella mia direzione, non io che devo conformarmi alla loro mentalità".

Sergio Oliveira in azione in UCL contro il Milan (Getty Images)
Sergio Oliveira in azione in UCL contro il Milan (Getty Images)

Sergio Oliveira dal Porto alla Roma: i dettagli

Fra i nomi accostati ai capitolini in queste settimane c'è Sergio Oliveira del Porto: pochi dubbi sul fatto che sia lui il profilo che nelle prossime ore firmerà con la Roma. Il calciatore potrebbe sbarcare nella Capitale già domattina, in serata le due società dovrebbero definire gli ultimi aspetti burocratici per l'ok definitivo. Tutto già definito dal punto di vista economico: prestito oneroso pari a 1 milione di euro, riscatto già fissato a 13.5 milioni.

Oliveira alla Roma per Villar: lo spagnolo al Getafe

Se tutto dovesse andare per il verso giusto, Sergio Oliveira potrebbe già essere a disposizione per la partita contro il Cagliari: in rosa prenderà il posto di Gonzalo Villar, per il centrocampista spagnolo sempre più vicino il ritorno in patria, firmerà con il Getafe.