Uno degli obiettivi del Milan in questa finestra di calciomercato è sicuramente il rinforzare la fascia destra in fase difensiva, ed è per questo che nelle ultime ore il club rossonero si è fiondato prepotentemente su Alessandro Florenzi. Fresco campione d'Europa con l'Italia, il terzino di proprietà della Roma difficilmente proseguirà la sua avventura in giallorosso, ed allora ecco che l'ipotesi Milan è tutt'altro che da scartare. Il club rossonero, però, non vuole farsi trovare impreparato, e dunque starebbe sondando il terreno per eventuali alternative.

Sfumato Dalot, il Milan pensa a Dest a destra

Dopo aver definitivamente abbandonato la pista che portava al ritorno al Milan di Diogo Dalot, i rossoneri si starebbero muovendo con decisione in direzione Spagna: è Sergino Dest del Barcellona, infatti, il profilo individuato dagli uomini di mercato milanisti. Giovane talento blaugrana, difficilmente troverà spazio con continuità nel suo attuale club, ed allora ecco che si potrebbe realizzare lo scenario di cui prima.

Sergino Dest (getty)
Sergino Dest (getty)

Milan su Dest, la formula dell'offerta al Barcellona

La formula potrebbe essere anche quella del prestito con diritto di riscatto, e controriscatto a favore del Barcellona, così i catalani darebbero il giusto spazio al proprio calciatore senza perderne il controllo sul cartellino, mentre il Milan chiuderebbe un vuoto in rosa con un esborso economico non troppo penalizzante per le casse rossonere anche in ottica futura.