Il calciomercato del Torino ruota inevitabilmente attorno alla posizione di Andrea Belotti: l'attaccante granata sta discutendo con la società il rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2022, un vincolo che ad oggi si sta rivelando un problema anche per la sua partenza eventuale.

Il mancato rinnovo blocca Belotti al Torino

Attualmente, infatti, nell'accordo fra Belotti e il Torino è presente una clausola rescissoria da 100 milioni di euro, cifra che non avrebbe permesso ad alcune società di affondare il colpo per assicurarsi il centravanti. Le parti in causa sono d'accordo sulla cifra dell'ingaggio, poco più di 3 milioni di euro stagionali, ma non c'è l'intesa sulle rinegoziazione della clausola: l'entourage di Belotti non vorrebbe superare i 25 milioni di euro, Cairo ed il suo staff non scendono da quota 40. Se non si riuscisse a trovare una via di mezzo, si prospetterebbe un'annata difficile da separati in casa.

Andrea Belotti (getty)
Andrea Belotti (getty)

I numeri di Belotti con la maglia del Torino

Arrivato a Torino nella stagione 2015/2016, Andrea Belotti ha vestito la maglia granata per 228 volte, sono 105 le realizzazioni, di cui 13 nell'ultima stagione condita anche da 7 assist. Per lui in estate la soddisfazione anche di laurearsi campione d'Europa con la maglia della Nazionale Italiana, nonostante l'errore su rigore nella finale contro l'Inghilterra.