L'attacco della Fiorentina potrebbe essere stravolto nella prossima sessione di calciomercato. Un attaccante servirebbe a prescindere, anche con Vlahovic la coperta è corta. Kokorin è perseguitato dai problemi fisici (in questa stagione ha giocato soltanto 27 minuti spalmati su tre gare) che lo attanagliano sin dal primo giorno della sua esperienza in viola. 

Ed anche il futuro di Vlahovic, ovviamente, è in bilico. Il serbo è in odore di cessione, da vedere se già nella prossima sessione di calciomercato o in estate. Ma il Tottenham di Antonio Conte sembra fare davvero sul serio...

Al momento sono questi gli obiettivi principali degli uomini di mercato viola.

Fiorentina, gli obiettivi per l'attacco

Come scritto anche in precedenza, se dovesse partire Vlahovic a quel punto potrebbero addirittura arrivare due attaccanti. Piace sicuramente Scamacca, centravanti entrato già nei radar della Fiorentina quest'estate, proprio quando si vociferava di una possibile cessione prematura di Vlahovic. Il problema potrebbe essere, a questo punto, proprio il Sassuolo che ha puntato forte sul calciatore cedendo Caputo alla Sampdoria. 

Ma si guarda anche, e soprattutto, all'estero. I nomi sul taccuino di Pradè e Barone sono due: Cabral e Junior Alvarez. Il brasiliano del Basilea sta disputando una grande stagione, autore al momento di 23 gol su 24 partite tra campionato, Conference League e qualificazioni. Più o meno stessa media realizzativa per l'argentino che nell'ultimo turno di campionato ha segnato addirittura quattro gol. Burdisso lo ha studiato da vicino e lo ha consigliato, ma la società viola è consapevole che sul calciatore si sono mossi già alcuni top club europei.

Non va sottovalutato nemmeno il nome di Borja Mayoral: lo spagnolo ha ormai rotto con Mourinho e lascerà la Roma a gennaio. In questo caso potrebbe esserci anche un grande rilancio in ottica fantacalcio dopo un'ottima stagione vissuta in giallorosso con Fonseca in panchina.