Prosegue la caccia della Fiorentina ad un centrocampista di esperienza per alzare il livello tecnico della mediana della rosa di mister Iachini, è Lucas Torreira il nome in cima alla lista dei desideri della società viola: un obiettivo ambizioso, ma tutt'altro che facile da raggiungere, a maggior ragione considerando l'inserimento anche del Torino, con i granata che nelle ultime ore hanno fatto buoni passi in avanti a riguardo.

La richiesta dell'Arsenal per Torreira

La base della trattativa è ormai nota da qualche giorno, l'Arsenal, proprietaria del cartellino del calciatore uruguaiano, è disposta a chiudere il tutto anche in prestito oneroso con diritto di riscatto, ma la cifra complessiva si aggira attorno a 25 milioni di euro. Proprio in merito alla trattativa Torreira - ma non solo - si è espresso oggi Joe Barone, d.g. della società toscana, che ha risposto alle domande dei giornalisti che l'hanno interpellato a riguardo all'uscita dell'Assemblea di Lega.

Torreira (getty)
Torreira (getty)

Barone su Torreira e Chiesa

Queste le sue parole:

"Stiamo valutando tutte le opportunità che il calciomercato offre, fra queste c'è anche Torreira. Vediamo cosa riusciremo a fare, stiamo lavorando con Pradè. Chiesa? Le nostre intenzioni sono chiare, ne parleremo con calma a Firenze trovando una soluzione che vada bene a tutti".

Ritorno in Italia per Torreira?

Per Torreira il passaggio alla Fiorentina al Torino significherebbe ritornare a giocare in Italia dopo le esperienze con la maglia del Pescara in Serie B (34 presenze, 4 gol nel biennio 2014-2016) e della Sampdoria in Serie A. Con i blucerchiati ha collezionato 71 presenze condite da 4 gol nei due campionati 2016/2017 e 2017/2018, prima del passaggio ai Gunners: in Premier League ha disputato complessivamente 63 partite segnando 3 reti.