La Lazio fa sul serio per Vedat Muriqi. L'attaccante albanese naturalizzato kosovaro classe 1994, di proprietà del Fenerbahce, piace molto al ds Igli Tare che già da diversi giorni l'ha messo nel mirino e conta di chiudere l'operazione a breve. Non solo David Silva e Borja Mayoral, dunque: dal centrocampo in su il club capitolino intende avere da subito i primi importanti tasselli dal mercato estivo, così da consegnare il prima possibile a Inzaghi (a sua volta vicino al rinnovo) una rosa vicina alla versione definitiva e preparare al meglio la prossima stagione, con una Champions League in più da affrontare e la sfida di una riconferma in Serie A tra le prime quattro della classe.

La Lazio su Muriqi: le ultime

Dopo l'incontro tra il Fenerbahce e un collaboratore di Tare nei giorni scorsi, la trattativa sta per decollare e potrebbe presto sfociare nella tanto attesa fumata bianca. Un emissario è volato in queste ore in Turchia per provare ad accelerare i tempi e regalare il giocatore alla Lazio e ai suoi tifosi. In caso di arrivo, sarebbe ancor più chiara la cessione di Felipe Caicedo, al momento l'unico dei protagonisti dell'ultima strepitosa annata in procinto di lasciare Roma.

Fantacalcio, cosa aspettarsi da Muriqi

Con Muriqi alla Lazio i fantallenatori si chiederebbero giustamente che cosa aspettarsi da lui in vista dell'asta. Innanzitutto, i numeri: 17 gol e 7 assist nell'ultima stagione, davvero niente male. Cifre da cui ripartirà e che proverà almeno in parte a confermare in Italia, qualora dovesse davvero sbarcare in Serie A. Di certo non partirà col posto assicurato ma avrebbe le sue occasioni nelle logiche turnazioni offensive che farebbe Simone Inzaghi. Un profilo che piace molto alla dirigenza e che potrebbe rivelarsi importante anche al Fantacalcio. Magari, già dal primo anno.

Muriqi (Getty)
Muriqi (Getty)