Pol Lirola non vuole tornare alla Fiorentina. Il terzino spagnolo classe 1997, che nella scorsa sessione invernale si è trasferito al Marsiglia con la formula del prestito con diritto di riscatto, sembrava destinato a restare in Ligue 1 ma qualcosa è cambiato nelle ultime ore. Queste le ultime sul suo futuro.

Dove giocherà Lirola?

Pol Lirola ha già comunicato alla Fiorentina la propria volontà di restare al Marsiglia. Il club francese sta trattando con i viola il cartellino del calciatore spagnolo a titolo definitivo dopo l'esperienza in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro degli ultimi sei mesi. L'arrivo di Italiano in panchina, però, potrebbe aver cambiato qualche scenario: l'ex tecnico dello Spezia vorrebbe convincerlo puntando sulla sua centralità nel nuovo progetto gigliato. E non è tutto: l'Atalanta osserva vigile ed è pronta a inserirsi, nel caso in cui il diretto interessato decidesse di cambiare aria. Logica conseguenza della concorrenza prestigiosa che la Dea ha trovato per Tomiyasu: Lirola sarebbe dunque l'alternativa numero uno per la fascia destra nelle idee della dirigenza.

Fiorentina, addio Lirola? Il possibile sostituto

La Fiorentina proverà a trattenere Lirola, ma ad oggi è un'impresa pensare di tenerlo in rosa. Il terzino spagnolo, che ha vestito anche la maglia del Sassuolo in Serie A, probabilmente andrà via e dunque la società gigliata si guarda intorno a caccia di un erede. Il possibile sostituto potrebbe essere Josip Juranovic, nazionale croato classe '95 del Legia Varsavia. Il giocatore ha altri due anni di contratto con il club polacco ed è seguito da numerosi top club europei: attese novità importanti nelle prossime settimane.

Lirola (Getty)
Lirola (Getty)