Il buon lavoro fatto in campo da mister Vincenzo Italiano con la rosa a disposizione sta spingendo la dirigenza della Fiorentina ad alzare l'asticella della competitività: va letto in questi termini il piano della società viola soprattutto per ciò che riguarda il reparto di centrocampo, dopo aver comunque già fatto importanti operazioni in attacco con Ikonè e Piatek.

Amrabat out, Aramu in: il piano della Fiorentina

Intanto ci sarà comunque da fare spazio cedendo quei calciatori che non rientrano più nelle idee di Italiano, e che stanno trovando poco spazio nelle ultime settimane. Fra i calciatori in uscita, infatti, c'è Sofyian Amrabat: 214 minuti in 11 presenze complessive, una sola da titolare. Non mancano le offerte dall'Italia, con Cagliari e Torino su tutte ad aspettare il suo rientro dalla Coppa d'Africa per capire la fattibilità dell'operazione, ma anche all'estero non mancano le pretendenti. La Fiorentina sarebbe disposta alla cessione in prestito, ma difficile che l'affare vada in porta senza l'inserimento per lo meno del diritto di riscatto a circa 15 milioni di euro.

Sofyian Amrabat in uscita dalla Fiorentina (Getty Images)
Sofyian Amrabat in uscita dalla Fiorentina (Getty Images)

Fiorentina su Aramu del Venezia, le ultime

Cifra che, di fatto, servirebbe alla Fiorentina per finanziare un nuovo ingresso: il nome in cima alla lista è quello di Mattia Aramu del Venezia. Ci sarebbe già stato un approccio fra le parti in causa, con un'offerta di circa 10 milioni di euro rispedita al mittente, per questo la Fiorentina vorrebbe incassare con Amrabat per poi tentare di convincere i lagunari a cedere nonostante una salvezza ancora tutta da conquistare.