Da Marca arriva, nelle ultime ore, la notizia di un clamoroso ribaltone che andrebbe a rivoluzionare gli equilibri anche fantacalcistici. Fino a poche ore fa sembrava scontato che saltasse la possibilità di addio immediato al Milan di Gonzalo Higuain, finalmente sbloccatosi dopo oltre due mesi di digiuno e mal di pancia. Il Milan, semmai, non lo avrebbe riscattato a fine anno, per poter dirigersi su un profilo simile come Piatek, ma da Londra, evidentemente, qualche condizione è cambiata. 

Alvaro Morata, difatti, ha sostanzialmente salutato i blues: il suo agente è a Siviglia da ieri per trattare il suo prestito, trasferimento che libererebbe ovviamente all'arrivo del Pipita. 

A che condizioni? Ovviamente, a quelle della Juventus. Che deve ancora ricevere 36 milioni dal Milan per il riscatto, e ne ha concordati 18 per il prestito oneroso. Mancando sei mesi, quindi, si lavorerebbe sulla base di 45 milioni. Nessun riferimento chiaro, a questa trattativa, è stato fatto da Leonardo in conferenza stampa, ieri, pur senza lesinare alcune frecciate al centravanti argentino.

Higuain , quindi, spiegano i tabloids, avrebbe difatti detto sì al Chelsea. E così scrive anche Marca: "Nelle prossime ore si potrà dare forma al suo passaggio al club inglese, dove ritroverebbe Sarri che già ha avuto a Napoli. [...] L'unico problema della trattativa sono gli 8 milioni netti di ingaggio di Higuain, e l'alta cifra fissata per il riscatto concordata con la Juve, che il Chelsea dovrebbe accollarsi in estate. Ma ormai le cose sembrano chiare: Higuain chiuderà la stagione a Londra, e Morata lontano dallo Stamford Bridge".

Sarà il 2019 l'anno di un altro clamoroso addio al fantacalcio?