Contratto in scadenza nel giugno del 2021, il Milan ha da tempo avviato i contatti con Hakan Calhanoglu per il rinnovo di contratto. Il turco, divenuto fondamentale nella seconda parte della gestione Pioli e punto di riferimento offensivo della manovra offensiva rossonera specialmente dalla ripresa del campionato successivamente al lockdown, ha però mosso al momento delle richieste che la società non si è detta intenzionata ad accontentare.

Milan - Calhangolu: le ultime sul rinnovo 

L'esigenza del rinnovo è presto spiegata. Dopo un avvio timido, Calhanoglu è finalmente diventato un punto di riferimento del Milan. E perderlo a 0, la prossima estate, è un qualcosa che i rossoneri vogliono assolutamente evitare. Sia per un discorso tecnico, ma anche per un discorso economico, consapevoli del fatto che il turco gode oggi di un ottimo mercato. 

Calhanoglu, che potrebbe però tra solo pochi mesi accordarsi senza costi aggiuntivi con un'altra società, ha fatto però delle richieste ben precise: attualmente il giocatore percepisce 2,5 milioni a stagione, che Gordon Stipic, agente del turco, ha chiesto vengano aumentati. 

E in questo momento il Milan avrebbe risposto negativamente. Tra le parti c'è ancora distanza, un mancato accordo che stuzzica le fantasie di molti club europei, tra cui anche l'Atletico Madrid. Nei prossimi giorni è atteso a Milano l'agente del giocatore per dare una svolta, in un senso oppure in un altro, alla trattiva.