Il mercato ancora deve regalare grandi spunti, ma intanto è arrivato l'annuncio che i tifosi aspettavano: Diego Pablo Simeone ha rinnovato con l'Atletico Madrid. Il tecnico argentino, fresco vincitore della Liga, ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2024 e si candida per essere ancora un assoluto protagonista nel campionato spagnolo, così come nelle Euroleghe grazie alla sua squadra di enorme talento e qualità. Di seguito la nota ufficiale dei Colchoneros.

Simeone rinnova con l'Atletico Madrid: il comunicato ufficiale

"Diego Pablo Simeone ha rinnovato come allenatore dell'Atlético de Madrid fino al 30 giugno 2024. Il nostro allenatore, insieme al suo staff tecnico, ha firmato il nuovo contratto al Wanda Metropolitano. Questo dà continuità a un progetto iniziato con l'arrivo dell'allenatore argentino nel 2011 e che ha portato a uno dei periodi di maggior successo del nostro club, in cui abbiamo vinto otto titoli. Con loro Simeone è diventato il nostro allenatore di maggior successo, dove è anche l'allenatore con più vittorie (316).

Simeone inizierà la sua undicesima stagione da allenatore dell'Atlético de Madrid (a dicembre di quest'anno festeggerà un decennio alla guida della squadra), affermandosi così come l'allenatore che ha guidato lo stesso club nella Liga per il maggior numero di stagioni consecutive. Oltre agli otto trofei conquistati, è degno di nota anche un altro fatto storico: la qualificazione alla Champions League per nove stagioni consecutive. Dalla stagione 2012/13 i nostri, capitanati da Simeone, hanno raggiunto il pass per disputare la massima competizione europea. Qualcosa che non era mai successo prima nel nostro club.

Con quest'annuncio estendiamo così il nostro legame con Diego Pablo Simeone e il suo staff tecnico per continuare con un progetto entusiasmante, affrontando insieme nuove e belle sfide, una grande notizia per tutta la famiglia dell'Atlético".

Simeone (Getty)
Simeone (Getty)