Rocco Commisso, neo presidente della Fiorentina, ha così parlato ai microfoni di SkySport: "In Italia non si dorme, sono sorpreso e scioccato. Sorpreso da questa accoglienza, è indescrivibile". 

LA TRATTATIVA - "Pensavo alla Fiorentina già dal 2016, ma i Della Valle hanno sempre detto 'no'. Ci ho provato col Milan, poi con i Della Valle ci siamo incontrati a fine 2018 e la trattativa è iniziata di nuovo un mese fa. In tre settimane abbiamo chiuso l'affare. Voglio ringraziare la famiglia Della Valle per quanto fatto in 17 anni di Fiorentina. Hanno deciso di cambiare e dopo tre anni dalla prima trattativa abbiamo chiuso l'affare".

OBIETTIVI - "Spero l'anno prossimo faremo meglio di quest'anno, sarebbe già un successo in questo caso. Per ora, non faccio promesse".

ALLENATORE - "Prima è giusto parlare con Montella, bisogna averne rispetto; lui è in India ed io sono a Firenze. Non so quando rientrerà, ma voglio innanzitutto parlare con lui. Non diciamo cose che per ora non esistono".

CHIESA - "Io so che ha un contratto lungo con noi, per ora resta con noi. Ho letto sui giornali di una trattativa con la Juventus. Chiesa è proprietà di Firenze, per almeno un anno resterà con noi. E' il minimo".