Stallo e ora si sfiora il gelo nella trattativa tra Roma e Napoli per lo scambio, sempre più lontano, tra Cengiz Under e Arek Milik. Un affare che sembrava poter accontentare tutti ma che si sta inesorabilmente arenando sulla differenza di vedute tra i club per le valutazioni dei cartellini.

Si inserisce Memphis Depay

La Roma non può più aspettare le esigenze del Napoli e studia un piano alternativo, che si chiama Memphis Depay, eclettico attaccante del Lione dell'ex Rudi Garcia. Nonostante lo stesso abbia chiesto di non smembrare la squadre semifinialista di Champions' League, il Presidente Aulas sta ascoltando offerte e ha annunciato che sull'olandese non c'è soltanto il Barcellona, ma anche il club di Friedkin, allettato dalla tripletta in 71 minuti rifilata al Digione. Tattica di mercato o meno, Depay farebbe al caso di Fonseca per la capacità di giocare praticamente ovunque nel tridente.

Reazioni a catena

In tutte le parti del tridente significa anche al posto di Dzeko, vista la specializzazione avuta in Francia come falso nove. Per la Roma sarebbe l'innesto perfetto per interrompere le trattative con il Napoli e aspettare la decisione di Dzeko sulla Juventus. Sì, perché l'olandese potrebbe essere l'erede del bosniaco o un'ala interessantissima, con Under che in quel caso verrebbe ceduto in Premier League, dove lo segue l'Everton, senza escludere l'ipotesi Napoli, ma in una trattativa assestante e non in cambio di Milik, che la Roma evidentemente non vuole stra-valutare visto che andrà a scadenza l'anno prossimo.