La militanza di Armando Izzo con la maglia del Torino sta per concludersi. Il difensore napoletano, reduce da una stagione decisamente sottotono, non rientra nei piani del nuovo mister Marco Giampaolo soprattutto per una questione tattica. Nella difesa a 4 del tecnico nativo di Bellinzona non c'è spazio per le caratteristiche di Izzo, abile soprattutto in una difesa a 3. Ecco che dunque il giocatore può partire per un costo del cartellino valutato sui 25 milioni: su di lui c'è l'interesse di due club di Serie A.

Izzo, la Fiorentina sempre presente

Da tempo sulle tracce del classe '92 c'è la Fiorentina. A caccia di un rinforzo in difesa, i viola hanno individuato in Izzo l'uomo giusto per mister Iachini il che farebbe presuporre la volontà di proseguire sulla scia del 3-5-2. Naturalmente l'ex Genoa può essere schierato anche da terzino destro o da centrale a 4 ma in questi anni di Serie A ha dimostrato di rendere molto meglio, come detto, da centrale di destra in una retroguardia a 3. Per ora però la Fiorentina non ha affondato il colpo.

Izzo, forte l'interesse della Lazio

E allora nelle ultime ore per Izzo si è fatta sotto la Lazio. Anche i biancocelesti hanno bisogno di un elemento per puntellare il reparto difensivo. Complicata la pista che porta all'albanese dell'Hellas Verona Kumbulla, Lotito e Tare hanno rivolto le loro attenzioni verso il difensore granata. Per non spendere l'intera cifra richiesta da Cairo, i biancocelesti vogliono mettere sul piatto della bilancia Milan Badelj, reduce dal prestito proprio alla Fiorentina.  Uno scambio che sulla carta accontenterebbe tutti: Izzo sarebbe perfetto per la difesa a 3 di Inzaghi; il croato potrebbe essere l'uomo giusto per completare il trio di centrocampo del Torino piazzandosi davanti alla difesa.