Durante la presentazione di Conte, Marotta ha dato un'importante notizia di mercato ribadendo che Nainggolan e Icardi andranno via dall'Inter: "Quando si definisce un progetto si decide chi ne fa parte. Abbiamo deciso, intendo la società con tutte le componenti, di arrivare a questa conclusione. Escludo che Icardi possa andare alla Juventus perché non ci sono le condizioni. Oggi il calciatore è protagonista del proprio futuro, bisogna trovare un club che possa soddisfare le sue esigenze. Ma fino a questo momento della Juventus non si vede l'ombra".  

Pazienza su Barella: "Ho sentito le dichiarazioni di Giulini e Petrachi sulla vicenda ma magari non sono così d'accordo. Il venditore ha il diritto di decidere a quanto vendere, ma altrettanto diritto lo ha il compratore. Bisogna avere pazienza".

Su Dzeko: "Siamo davanti ad una partita a scacchi, dove il venditore prova ed essere più bravo del compratore. Non nascondo che è un obiettivo, il giocatore ha mostrato il suo assenso, ma c’è rispetto nei confronti della società che ne detiene i diritti sportivi e noi ci muoviamo con grande raziocinio. Siamo in una fase interlocutoria".

Scambio tra Iardi e Dybala: "Al momento è utopia. Anche se ho avuto modo di conoscere Dybala e so quanto vale, da qui a dire che si possa ipotizzare uno scambio del genere mi pare utopia. Tutto è aperto, vediamo che succede".