Il mercato incombe, e tutti i grandi club italiani non vogliono farsi trovare impreparati. In questa situazione di emergenza generale è giusto muoversi con largo anticipo, sondando molto prima i vari terreni e cercando di capire la fattibilità di eventuali affari.

Mercato Juventus, le ultime sul centrocampo

E' quello che naturalmente sta facendo la Juventus, molto attiva per quanto riguarda l'innesto di giocatori importanti che innalzino ancor di il livello generale della rosa. In particolare la dirigenza bianconera sta monitorando con attenzione diversi profili a centrocampo, reparto dove dovrà necessariamente effettuare qualche intervento.

Calciomercato Juventus, contatti avviati per Jorginho

In attesa di capire il futuro di Pjanic e Khedira, ParaticiNedved hanno avviato i contatti già con vari registi. Secondo quanto riportato dal Daily Express questa mattina, in particolare pare si sia dato il via ad un inizio di trattativa per portare Jorginho nuovamente alla corte di Maurizio Sarri.

Il tecnico toscano lo ha fatto esplodere al Napoli e lo ha poi portato con sé al Chelsea (per 60 milioni di euro), dove attualmente l'italo-brasiliano sta giocando. I Blues non hanno chiuso la porta alla possibile cessione, ma hanno risposto chiedendo non meno di 35 milioni di sterline, ovvero 40 milioni di euro. Difficile anche pensare che l'ex Verona e Napoli sia contrario, visto il rapporto che c'è con Sarri e la caratura della Juventus.

Jorginho (Getty Images)