Qualche giorno di riflessione, poi la spinta sull’acceleratore: prende sempre più consistenza il ritorno di Bertolacci al Genoa, dopo un inizio di stagione ancora al di sotto delle aspettative con la maglia del Milan. E’ cosa fatta l’accordo tra i giocatore e il club ligure.

La squadra rossoblu è in ritiro in Spagna, ma il club continua a lavorare ai rinforzi, in particolare per il centrocampo, che vedrà la sicura partenza di Medeiros, non convocato per la Murcia. E il nome giusto appare quello di Bertolacci, ai margini del progetto di Gattuso, nonostante fosse lo stesso allenatore rossonero ad averne bloccato la partenza, in estate, se non altro per ragioni numeriche nel reparto.

E sono le medesime ragioni a rendere più concreto per l’estate, che non in questa finestra, l’accordo tra il Genoa e l’ex centrocampista rossoblu, che vestirebbe per la terza volta la maglia del Grifone. La sensazione è che molto dipenderà da quello che il Milan riuscirà a fare sul mercato per gennaio, nel ruolo: se dovessero arrivare i rinforzi dei quali il centrocampo milanista ha urgente necessità, ecco che la prospettiva di una partenza di Bertolacci in questa finestra di mercato potrebbe assumere consistenza. In caso contrario, il 28enne riabbraccerà i colori rossoblu a giugno.