E' stato confermato l'imminente addio di Paolo Cannavaro al Sassuolo, alla Serie A, e di rimando al fantacalcio. Come scrivevamo stamattina, il suo erede in neroverde potrebbe essere Paletta, prossimo ad essere liberato dal Milan. Dalla sua, l'esperto difensore 36enne volerà in Cina in quel di Guangzhou, dove affiancherà il fratello fabio nel ruolo di vice allenatore. 

La certezza delle decisione del centrale è arrivata dal suo agente, Fedele, che a Radio Marte ha spiegato che Paolo “Seguirà il fratello da gennaio in poi in Cina, ne ha già parlato con i dirigenti del Sassuolo che erano ancora un po’ indecisi”. Conferme anche dal padre del ragazzo, Pasquale: "E' stata una scelta già super valutata, un'ottima scelta. A quasi 37 anni d'altra parte può ancora giocare poco. Lui sa come fare gruppo, l’ha dimostrato sia al Napoli che al Sassuolo: è comunicativo, questo è importante”. 

L'ultima partita di Cannavaro col Sassuolo potrebbe quindi essere Sassuolo-Inter del 23 dicembre, sempre a meno che il capitano non decida di partecipare anche alla difficile trasferta di Roma, del 30. Per lui, quindi, solo altre 4 occasioni di lasciare il segno, e salutare, oltre che i tifosi neroverdi, anche i suoi tanti fantallenatori.