Lautaro Martinez è rimasto all'Inter. Il corteggiamento del Barcellona non ha sortito l'effetto che i bluagrana desideravano, e complice una moltitudine di fattori il centravanti argentino ha proseguito la sua avventura in nerazzurro. Primo fra tutti la comunione di intenti con il club: è un dato di fatto che se da un lato l'attrattiva fosse quella di giocare accanto a Messi - per quanto, ad inizio mercato, la suggestione fosse che questo potesse accadere proprio all'Inter - dall'altro Lautaro Martinez non ha mai chiesto la cessione. 

All'Inter Lautaro sta bene, segna ed è felice. Ed è pronto, nelle prossime settimane, a firmare il proprio rinnovo di contratto. 

Rinnovo Lautaro Martinez: il punto 

Protagonista assoluto delle prime 3 giornate, Lautaro Martinez rappresenta ormai un top player del nostro campionato ed il rinnovo che andrà a firmare certificherà lo status ormai acquisito. 

E' per questo che il trattamento che verrà riservato a Lautaro Martinez sarà analogo a quello dei top ingaggi dell'Inter, al momento rappresentato da Lukaku, Eriksen e Sanchez, tutti con circa 7 milioni di euro in base fissa. E' possibile che l'accordo tra Lautaro e l'Inter parta da una cifra appena inferiore, che con l'inserimento dei bonus dovrebbe però abbondantemente superare quota 7. 

La sensazione è ad ogni modo che il rinnovo diventerà già ufficiale nelle prossime settimane, sicuramente prima della fine dell'anno: Inter e giocatore non voglio trascinare a lungo i discorsi legati al rinnovo, anche per non condizionare il rendimento in campo di Lautaro Martinez. Che la sua scelta, quest'estate, l'ha fatta: Lautaro ha scelto l'Inter. 

Lautaro Martinez pronto a firmare il suo rinnovo con l'Inter (Getty Images)
Lautaro Martinez pronto a firmare il suo rinnovo con l'Inter (Getty Images)