La Juventus pensa al mercato, su tutti i fronti. I tasselli da inserire nella rosa di Sarri per creare un'alchimia perfetta sono vari, e giorno dopo giorno si concretizzano nella testa di Paratici e Nedved.

Mercato Juventus, pronto all'addio Alex Sandro

La dirigenza bianconera vuole accontentare pienamente il proprio allenatore, in modo da consegnargli una rosa capace di poter soddisfare tutte le sue esigenze per proporre un gioco migliore e che, in questi primi mesi sulla panchina bianconera, non è stato entusiasmante.

Dagli attaccanti passando per i centrocampisti fino ad arrivare alla difesa. Il ruolo caldo sembra essere quello di terzino sinistro, dove Alex Sandro potrebbe lasciare in estate. Il Paris Saint Germain gli fa la corte, ed il brasiliano potrebbe decidere di trasferirsi in Francia per provare una nuova avventura dopo tanti anni in bianconero.

Calciomercato Juventus, si fa sul serio per Emerson Palmieri

Per non farsi trovare impreparata la Juventus sta monitorando diversi profili in quella posizione di campo: su tutti Emerson Palmieri e Kurzawa, entrambi anche nel mirino dell'Inter. Se il secondo però sembra non offrire grandi garanzie, il primo sarebbe il sostituto perfetto dell'ex Porto.

Capace di attaccare e difendere con la stessa capacità, ed inoltre già affine alle ideologie di Sarri che lo ha allenato al Chelsea. Anche Mancini, ct della Nazionale italiana, approverebbe questo affare che pare possa far bene davvero a tutti. Resta da capire la cifra che chiede il Chelsea e se la Juve potrà soddisfare le richieste, in attesa naturalmente della decisione di Alex Sandro.

Emerson Palmieri (Getty Images)