Che Chiesa piaccia a mezza Italia e non solo non è un segreto. Inter e Juventus su tutte, con il Paris Saint Germain sullo sfondo, hanno chiesto informazioni riguardo al cartellino del giocatore sperando in un acquisto che sembra però molto difficile.

Fiorentina, le ultime sul rinnovo di Chiesa

Complicata è anche la sua permanenza alla Fiorentina, visto il valore del numero 25, ma il prezzo per vederlo partire potrebbe essere sopra le possibilità di parecchi club. Commisso sta lavorando in questi giorni per il rinnovo di contratto del ragazzo, che però non vorrebbe dire necessariamente che rimarrà anche nella prossima stagione.

Calciomercato Fiorentina, pronto il rinnovo per Chiesa

Bensì si tratterebbe di una mossa astuta per fissare il prezzo del cartellino in maniera inconfutabile: Con una clausola rescissoria, che quasi sicuramente non dovrebbe essere inferiore ai 100 milioni di euro. Una cifra mostruosa, soprattutto di questi tempi con il mercato che subirà scossino importanti a livelli economici dopo l'emergenza Coronavirus.

Resterà da capire chi avrà la forza e la volontà di provare ad affondare il colpo, mettendo sul piato una cifra del genere.

Chiesa (Getty Images)