Venduto Neymar, il Barcellona deve spendere i 222 milioni avuti dal Psg per ritrovare competitività. Impossibile però sostituire un giocatore del genere e allora in casa blaugrana si è deciso di puntare su tre giocatori diversi. Il primo della lista è Coutinho del Liverpool. L'ex Inter ha una quotazione di 100 milioni di euro e oggi è stato lasciato fuori dia convocati nel'l'amichevole contro l'Athletic Bilbao. 

Il brasiliano è quindi stato preferito a Paulo Dybala della Juventus che comunque era già pronta a dire di no all'offerta blaugrana.

Il secondo colpo è per la difesa, il Barça è pronto a pagare la clausola di recesso da 32 milioni per Inigo Martinez, centrale mancino della real Sociedad, da stagioni come uno dei migliori interpreti in Liga. Saranno lui e Umtiti ad affiancare Piquè per ridare solidità ad una difesa che l'ha persa più volte nell'ultima stagione con Luis Enrique.

Infine un altro colpo per l'attacco di Valverde da quasi 100 milioni. Si tratta Ousmane Dembelè, classe '97 del Borussia Dortmund. Il francese era già nei piani del Barça e e del tecnico ex del Bilbao che vuole riportare in futuro Messi al centro alle spalle di Suarez e che quindi necessitava di un'ala destra. L'accelerata al colpo l'ha data la cessione di Neymar, dall'addio dell'ex Santos può nascere un nuovo Barcellona.