Potrebbe essere domani il giorno di una doppia firma in casa Genoa. Già fissata, per le 12, la presentazione del grande ritorno di Criscito (che per sette stagioni ha giocato in Russia nello Zenit San Pietroburgo e ora chiuderà la carriera nel suo Grifone), si sta per chiudere anche per il successore di Perin, che è della Juventus (che a sua volta potrebbe firmare entro 48 ore).

Come scriviamo da giorni, riparte da Genova la carriera di Federico Marchetti, liberatosi a zero dalla Lazio dopo diverse, travagliate, annate. 34 anni, è appena rientrato in Italia dopo una breve vacanza all'estero, ed è pronto a legarsi al Genoa con un contratto biennale con opzione per il terzo: poco fa le visite mediche.

Sempre al lavoro per Grosicki, per la difesa è spuntato il nome di Lisandro Lopez che ha appena lasciato Milano. Numericamente prenderebbe il posto di Izzo, per il quale il West Ham aspetta. In uscita c'è anche Laxalt: la richiesta di Preziosi è 10 milioni, ma si può chiudere anche a 8+1 o 7+2: dipenderà anche dalle prestazioni del ragazzo (richiesto da Roma, Lazio e Milan che lo tratterebbe nell'affare Bertolacci) al Mondiale. In rossoblu è in procinto di arrivare anche Radonjic, che servirà a sostituire proprio Laxalt: il gap tra domande e offerta con la Stella Rossa è ormai di solo un milione - offerti 5, richiesti 6 - e si assottiglierà con i giorni. Questione attacco: mentre Pandev, Rossi, Lapadula e Galabinov sono ancora in ballo, radiomercato ha fatto anche il nome di Borriello per l'ennesimo ritorno. Nulla di sostanziale, per il bomber classe '82 in pole oggi c'è l'Empoli