Quella tra l'Inter e Eriksen è una separazione ormai quasi consumata, anche Nainggolan è sul piede di partenza, con l'ipotesi del ritorno a Cagliari sempre calda per il belga, e il club nerazzurro a centrocampo rivede i suoi piani per gennaio, con nomi che tornato d'attualità per la squadra di Conte.

Inter, torna calda la pista De Paul

Come in estate, resta sempre Kante il grande sogno dell'allenatore nerazzurro: è evidente che per il 29enne francese del Chelsea almeno un nuovo tentativo verrà fatto dall'Inter, che tuttavia rimette sul taccuino profili ai quali già in estate aveva guardato. E riprende quota la pista nerazzurra per Rodrigo De Paul: il giocatore dell'Udinese in questo primo scorcio di stagione sembra tornato sui livelli che lo avevano messo in luce in ottica mercato tra le big del campionato italiano, e ha recentemente aperto a una partenza, nonostante il legame con Udine. E secondo Tuttosport i nerazzurri potrebbero trovare la chiave giusta per portare l'argentino a Milano.

De Paul-Inter, si può fare con Pinamonti a Udine

Potrebbe essere il passaggio di Pinamonti all'Udinese la formula vincente per vedere De Paul in nerazzurro: l'azzurrino fa fatica, come preventivabile, a trovare spazio in nerazzurro, e in Friuli potrebbe essere impiegato con più costanza e al tempo stesso garantire peso offensivo alla squadra di Gotti. Un'idea che l'Udinese può valutare, sbloccando finalmente l'affare De Paul, tante volte accostato ai nerazzurri: gennaio può essere la volta buona?

Rodrigo De Paul (Getty Images)
Rodrigo De Paul (Getty Images)