La Juventus saluta Douglas Costa e si prepara ad accogliere Federico Chiesa. I bianconeri stanno per ufficializzare la partenza dell'esterno brasiliano, che tornerà al Bayern Monaco: Douglas Costa ha dato il suo ok, le due società hanno trovato l'accordo, dunque manca pochissimo per il ritorno del giocatore in Baviera. Ceduto Douglas Costa, la Juventus cercherà di chiudere la trattativa per Federico Chiesa, a 24 ore dalla fine della sessione di mercato.

Juventus, Douglas Costa ai saluti: i dettagli

Douglas Costa sarà domani in Germania. Il giocatore brasiliano, arrivato alla Juventus nel 2017 per ben 46 milioni di euro (6 per il prestito, 40 per il riscatto un anno dopo), non è riuscito a incidere come ci si attendeva. Douglas Costa lascia la Juventus in prestito secco; una cessione necessaria per la società, che ora potrà piazzare l'affondo decisivo per Federico Chiesa, da tempo l'obiettivo numero uno dei bianconeri.

Douglas Costa lascia la Juventus (Getty Images)
Douglas Costa lascia la Juventus (Getty Images)

Juventus, ora Chiesa è più vicino

La cessione di Douglas Costa avvicina Federico Chiesa alla Juventus. Il centrocampista della Fiorentina ha scelto: vuole i bianconeri, attende soltanto una chiamata da Torino. La società viola si è tutelata, bloccando José Callejon: è lui il prescelto per prendere il posto di Chiesa nello scacchiere di Beppe Iachini. Per la Juventus si tratterà di una corsa contro il tempo; i bianconeri cercheranno di chiudere l'affare nelle prossime ore, per evitare di arrivare a ridosso della fine del mercato.

Federico Chiesa più vicino alla Juventus (Getty Images)
Federico Chiesa più vicino alla Juventus (Getty Images)