In casa Inter tiene banco la questione portiere in vista della prossima stagione. Mister Simone Inzaghi, infatti, è chiamato a scegliere tra Handanovic e Onana a chi affidare il ruolo da titolare. Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, sull'argomento è intervenuto Francesco Toldo. Ecco le dichiarazioni dell'ex portiere dell'Inter:

Toldo sul duello Handanovic-Onana all'Inter

«Di mezzo c’è il bene della squadra. Samir e André devono aiutarsi a vicenda, l’allenatore farà le sue valutazioni e le comunicherà agli interessati. Adoro Mourinho perché parla chiaro e in faccia. Mancini, quando iniziò a preferirmi Julio Cesar, lo fu molto meno. Non dimentichiamoci che le vittorie arrivano se hai uomini veri, ancor prima che calciatori. Pensi a un Cruz, che avrebbe potuto fare il titolare ovunque e invece si è sacrificato per l’Inter».

Toldo sul titolare tra Handanovic e Onana

«La storia parla chiaro. Il numero uno è Samir, ma durante una stagione che sarà lunga e anomala causa Mondiale invernale bisognerà trovare i momenti giusti per inserire Onana. Anche nella prospettiva di averlo titolare l’annata successiva».

Toldo parla di Onana

«Ripeto, lo conosco troppo poco per giudicare. Dovrà stare sempre pronto mentalmente. E tutti, a partire da Handanovic, dai compagni e dal pubblico che a San Siro si sente parecchio, dovranno sostenerlo quando commetterà qualche errore, come succede a tutti».

 

Le dichiarazioni di Toldo sui due portieri dell'Inter in vista della prossima stagione (Getty Images)
Le dichiarazioni di Toldo sui due portieri dell'Inter in vista della prossima stagione (Getty Images)