Nella corsa ad Eriksen, al momento, l’Inter è avanti a tutti. Il centrocampista del Tottenham, la cui valutazione ha raggiunto nel corso degli anni anche picchi importantissimi e a cifre vicine ai 100 milioni di euro, si libererà a 0 il prossimo giugno, e sarà libero di firmare con qualsiasi club voglia a partire dal prossimo febbraio. 

Residue le speranze di vederlo ancora con la maglia degli Spurs, decisamente più concrete le possibilità che Eriksen voglia provare una nuova esperienza di vita e professionale. Che, in questo momento, potrebbe concretamente tingersi di nerazzurro. 

La trattativa, però, non verrà anticipata in questo mese di gennaio: cadendo la possibilità di una formula vantaggiosa come il prestito, l’Inter avrebbe difficoltà ad intavolare un affare con il Tottenham che, per lasciar partire il giocatore in questa sessione, chiederebbe almeno 20 milioni di euro. Una mano concreta, in questo senso, arriverà dall’agente del giocatore, ma toccherà poi ad Eriksen scegliere tra una varietà di scelta che oggi presenta sul piatto anche Real e Psg, con la concorrenza di quest’ultimo club molto forte . L’Inter, però, conserva un minimo vantaggio.