Tornano gli azzurri nei vari ritiri delle squadre di Serie A, e tra questi c'è anche Lorenzo Insigne. Il capitano degli azzurri è ancora al centro di voci di mercato, con il rinnovo contrattuale ancora non arrivato.

Napoli, il ritorno di Insigne

A prescindere da tutte le voci riguardanti il contratto, sarà un giorno importante per Insigne, che si aggregherà al gruppo (al pari dei compagni Di Lorenzo e Meret) dopo la vittoria dell'Europeo. Per ora non c'è ancora stato il contatto con De Laurentiis per predisporre il possibile rinnovo, ma nonostante questo Insigne si unirà al resto del gruppo per preparare la nuova stagione.

Napoli, decisivo l'intervento di Spalletti?

La questione è tanto semplice quanto intricata. Insigne e il Napoli condividono una lunga storia d'amore, ma De Laurentiis vuole trattare alle sue condizioni. La cosa certa è che il contratto è in scadenza giugno 2022 e quindi in caso di mancato rinnovo Insigne potrebbe partire a zero la prossima estate. Da vedere se arriverà nel frattempo qualche offerta importante per allontanare Lorenzo da Napoli. Difficile ma non impossibile; intanto Spalletti cercherà di fare da mediatore tra le parti per poter lottare e vincere con il capitano al suo fianco.

Napoli, Insigne festeggia la vittoria dell'Europeo (Getty)
Napoli, Insigne festeggia la vittoria dell'Europeo (Getty)