Nel corso della presentazione di Emerson Royal, il presidente del Barcellona Joan Laporta ha fatto il punto di mercato, soprattutto sulle situazioni che riguardano Lionel MessiAntoine Griezmann. Queste alcune delle sue parole.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile


Su Emerson Royal

"Voglio ringraziare la famiglia e gli agenti di Emerson. Avete fatto un ottimo lavoro con il club in modo che possa essere qui. Emerson deve aiutarci molto a costruire questo progetto sportivo che siamo così ansiosi di vedere avere successo. Guardando il video, mi sono ricordato di grandi giocatori brasiliani che hanno giocato terzini come Belletti e Dani Alves. È una posizione molto importante per noi e gli auguriamo grande successo. Emerson ha una clausola di 300 milioni e speriamo che resti per molti anni al Barça. Si tratta di un club che è più di un club, è una dichiarazione di principi. Siamo un club catalano aperto al mondo e spero che si inserisca in fretta. In questo Barça globale si divertirà moltissimo. Sono sicuro che è venuto per ottenere molti successi e divertirsi".



Sul mercato

"Abbiamo incontrato ostacoli importanti, ma abbiamo tempo per rendere tutto possibile. Tutto sta andando abbastanza bene. Con le aggiunte e quelli che sono usciti dalla cantera, stiamo formando una squadra molto competitiva. Abbiamo già molto difensori di talento, ma ne abbiamo inseriti di più. Nella media abbiamo potuto vedere una prima partita di pre-campionato molto emozionante. Vedremo se riusciamo ad avere qualche rinforzo in più".



Sul rinnovo di Messi

"Stiamo facendo il possibile. Procede bene, ma non è ancora definito. In linea con quello che abbiamo pensato tutti, entro le possibilità che abbiamo. Continuiamo nel processo e continuo a vedere molte possibilità. Leo vuole continuare al Barça e noi faremo il nostro meglio. Io so che Leo vuole restare e apprezzo molto questo fatto. Che il miglior giocatore del mondo rimanga, lo apprezzo. Tutto è a buon punto. Ogni notte faccio sogni d'oro quando penso a Leo Messi: spero che continuino".

 

Su Moriba

"Con Ilaix cercheremo di evitare che il suo caso si ripeta. Ha ancora un anno di contratto e non vuole accettare le condizioni del club. Noi non lo accettiamo e dobbiamo mandare un messaggio alla cantera. Se non vuole rinnovare è perché ha altre soluzioni. Quello che non vogliamo sono giocatori che abbiamo fatto in casa e non vogliamo rinnovare. È un giocatore a cui abbiamo dato opportunità, ma soprattutto c'è è il club e non possono farci questo. Vorrei che ci ripensasse e che raggiungessimo un accordo. Non possiamo permettere che lo promuoviamo e che poi se ne vada senza che il Barça ne guadagni. Non lo accetteremo con qualsiasi giocatore".


Su Griezmann 

"Non vorrei concentrarmi su un giocatore. Se non abbiamo più 'fair play' non potremo fare più acquisti. La forza del Barça ci dà la capacità di farli. Griezmann fa contento l'allenatore, è un professionista. Ha lottato contro lo Stoccarda, è una situazione in cui siamo aperti perché c'era interesse per lui. Se il mercato non dà una situazione per partire, ha un contratto con il Barça e dobbiamo rispettare il contratto".

Messi (Getty Images)
Messi (Getty Images)