Chris Smalling, difensore attualmente in prestito alla Roma ma di proprietà del Manchester United, ha rilasciato una lunga intervista su Instagram  con l’associazione Football Beyond Borders.

Il centrale inglese ha parlato della sua esperienza in giallorosso fin qui, e in maniera velata ha anche espresso il desiderio di rimanere, dando un messaggio chiaro alla Roma in virtù del riscatto da attuare. Queste le sue dichiarazioni.

Roma, le parole di Smalling

"L’amore che ho avuto da quanto sono arrivato a Roma è pazzesco. Tanto amore, tanto affetto e questo sono sicuro che ti fa rendere meglio sul campo, come allo United. E’ fantastico stare qui e condividere la passione con loro. Da quando sono arrivato ho iniziato a imparare la lingua.

 Adesso ho tanto tempo per farlo, ma Leo (il figlio n.d.r.) mi tiene impegnato 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. E’ attivissimo, vuole sempre fare qualcosa. Io voglio sempre cercare di imparare qualcosa di nuovo e il mio intento era di fare un’intervista in italiano prima della fine della stagione, ora vedremo cosa succederà. Continuerò ad imparare così da poter comunicare meglio con i fan".

Sul soprannome Smalldini

"Mi chiamano Smalldini? E’ pazzesco, ho visto queste cose simpatiche crescere ed è bello essere coinvolti. Penso però sempre al campo e adesso in questo momento a quanto siamo fortunati, non soltanto noi calciatori. E’ un momento in cui riflettere e penso che ne usciremo al meglio".

Calciomercato Roma, il futuro di Smalling

Il messaggio di Smalling è abbastanza chiaro, adesso tocca alla Roma fare il proprio dovere. Fonseca ha fatto capire più volte di voler riscattare il ragazzo, ma non vuole fare follie per tenerlo. Anche perchè i giallorossi non potrebbero acconsentire gesti folli per l'attuale 6 capitolino, che viene valutato dal Manchester United circa 25 milioni di euro. Richiesta nettamente superiore ai 15 milioni di euro offerti fin qui da Petrachi.
Smalling (Getty Images)