Arturo Vidal è un nome che non si dimentica. Lo sa bene l'Inter, che prima del blocco arrivato da Nanchino, quest'estate, era riuscita ad arrivare ad un principio d'intesa con un giocatore che in Baviera non è mai stato completamente a suo agio. A saperlo bene è però anche il Milan, che in virtù del prossimo mercato è già a caccia del nome a centrocampo in grado di far compiere alla squadra il definitivo salto di qualità.

Contratto in scadenza nel 2019, Vidal ha già fatto capire a chi di dovere di non essere intenzionato a rinnovare. Il cileno, peraltro, percepisce uno stipendio che attualmente non pare essere fuori da ogni logica per le due milanesi, che grazie agli investimenti cinesi hanno negli anni riportato il proprio monte ingaggi a cifre, sotto certi aspetti e non secondo altri, in linea con le big europee: Vidal ha al momento un contratto da 6 milioni di euro, una cifra che Inter e Milan potrebbero concedersi. Il derby, peraltro, sarebbe favorito dall'investimento relativamente modesto riguardo il cartellino, favorito appunto dalla breve scadenza: vero è che l'ex Juve è pur sempre un classe '87, ma guardando le cifre del momento quello targato Vidal potrebbe rivelarsi un vero e proprio affare.

Decisiva, probabilmente, sarà però la qualificazione in Champions. E dal derby di mercato a quello di domenica sera il passo è praticamente immediato.