Una situazione di cielo sereno in quel di Cagliari è ancora difficile prevederla, ma la società rossoblù sta lavorando per dare una rinfrescata alla rosa di mister Walter Mazzarri dopo le polemiche delle settimane scorse: dopo l'arrivo di Lovato, infatti, la dirigenza sarda sarebbe sul punto di chiudere altre trattative per un difensore e per un centrocampista.

Goldaniga del Sassuolo per la difesa del Cagliari

Relativamente al primo dei due, si tratta di Edoardo Goldaniga del Sassuolo, in scadenza a giugno 2022, arriverebbe al Cagliari a circa 0.4 milioni di euro: un prezzo di favore fra le due società per non arrivare ad una partenza a parametro zero a fine stagione. Goldaniga comunque era praticamente fuori dai radar di mister Dionisi, che di fatto non l'ha mai impiegato nella prima metà della stagione: appena un minuto giocato nel match pareggiato col Genoa all'8ª giornata addirittura a metà ottobre scorso. Lui e Lovato rappresentano di fatto il nuovo capitolo difensivo sardo considerando le prossime partenze di Caceres e Godin, già messi da parte da Mazzarri. 

Baselli del Torino nel mirino del Cagliari (Getty Images)
Baselli del Torino nel mirino del Cagliari (Getty Images)

Baselli del Torino per il centrocampo del Cagliari

Il restyling del Cagliari non si fermerebbe comunque qui: a breve dovrebbe essere sul punto di realizzarsi anche l'affondo decisivo su Calafiori, che dunque rafforzerebbe ancora la difesa rossoblù rappresentando una buona alternativa a Dalbert per la fascia mancina. Nelle ultime ore, fra l'altro, si è cominciato a progettare qualcosa anche relativamente al reparto mediano: in questo senso è Baselli del Torino il favorito, con il calciatore che non rientra fra le prime scelte di Juric in granata, e dunque la trattativa non dovrebbe essere proibitiva.