Definire deludente l'esperienza di Aaron Ramsey alla Juventus non rende alla perfezione l'idea di quanto fatto dal centrocampista gallese in bianconero: dopo un'alternanza infinita di prestazioni mediocri ed infortuni, l'ex Arsenal nella scorsa stagione ha chiuso in prestito ai Glascow Rangers da gennaio, ma gli scozzesi non hanno esercitato il diritto d'acquisto.

Niente maglia per Ramsey nello store della Juventus

Un problema per la Vecchia Signora che adesso si ritrova costretta a cercare una soluzione per un calciatore che sicuramente non rientra nelle idee di mister Massimiliano Allegri: a conferma del fatto che in ogni caso Ramsey difficilmente farà parte della rosa della Juventus nella stagione 2022/23, infatti, è arrivata oggi dallo store bianconero online. Non è presente il nome del calciatore, e la maglia numero 8, quella da lui indossata, è ancora scoperto.

La Juventus toglie il bianconero a Ramsey (Getty Images)
La Juventus toglie il bianconero a Ramsey (Getty Images)

Juventus, rescissione e buonuscita per Ramsey?

Nelle scorse settimane si era parlato di un interessamento del Karagumruk per Ramsey, club turco allenata da Andrea Pirlo, ma alla fine è tramontata anche questa ipotesi: la soluzione più probabile è che si arrivi ad una rescissione consensuale del contratto con buonuscita a favore di Ramsey. Un accordo del genere farebbe comunque risparmiare alla Juventus parte dell'ingaggio che dovrebbe versare al gallese in attesa della naturale scadenza prevista per giugno 2023.