AGGIORNAMENTO ORE 16.54 - Arrivano smentita sulla presunta presenza di James Rodriguez a Capri. Il Mattino ha prima precisato che la notizia è stata lanciata dall'ADN Kronos con un take delle 15:39. Secca la smentita del Napoli, che fa sapere che non è in corso alcun incontro.

AGGIORNAMENTO ORE 16.11 - Clamorosa indiscrezione riportata da Il Mattino. Secondo il quotidiano, James Rodriguez in questo momento è a Capri per incontrare De Laurentiis e Giuntoli. Ci sarebbe anche Chiavelli, l'uomo dei contratti in casa azzurra. Il motivo? Sempre il Mattino informa che sarebbe tutto pronto per la firma dei contratti che legherebbero il calciatore colombiano al Napoli. I tifosi azzurri fremono, dopo Manolas in arrivo un altro colpo.

Ufficializzato l'arrivo di Manolas, in casa Napoli ora l'attenzione è rivolta alla trattativa che dovrebbe portare in azzurro James Rodriguez. Sabato abbiamo parlato di un possibile inserimento nella trattativa dell'Atletico Madrid: i colchoneros sono realmente interessati al fuoriclasse colombiano che avrebbe preso, pero', già da tempo la sua decisione. L'unica destinazione gradita si chiama Napoli ed il suo agente, Mendes, sta facendo di tutto per chiudere la trattativa già nei prossimi giorni. Florentino Perez è avvisato, queste sono le condizioni di De Laurentiis: dieci milioni per il prestito oneroso, ventisette per acquistarlo tra due anni e intanto un quinquennale al colombiano da sei milioni e mezzo di euro.

LE ULTIME PAROLE DI DE LAURENTIIS E JAMES - Queste le ultime parole del patron azzurro sulla trattativa James: "Stiamo valutando su che direzione andare, per capire come fare qualche passo in più. Tutti mi dicono chi prendere, ringrazio e mi diverto, ma so cosa fare. Manolas e James Rodriguez? Stiamo giocando su più tavoli, vogliamo capire cos'è più giusto fare per il Napoli".

Queste, invece, le dichiarazioni di James al termine della Copa America: "Non so ancora nulla, ho ancora 20 giorni per pensarci. Dipende dal club, ci sono persone dentro al Real Madrid che comandano e lì non posso fare niente".