Un po' ai margini del progetto Milan durante la stagione 2020/21, decisivo nella parte finale della stessa, Brahim Diaz avrebbe convinto l'entourage rossonero a fare uno sforzo per riscattare il suo cartellino dal Real Madrid nella prossima finestra di calciomercato.

Diaz resta al Milan col benestare dell'allenatore del Real Madrid

Due gol nelle prime 34 giornate, altre due reti nelle ultime quattro partite quando in un momento di non totale brillantezza il Milan ha rischiato di restare fuori dalla zona Champions League: la sua presenza nella rosa di Stefano Pioli anche nella prossima stagione risulterebbe dunque essere un valore aggiunto per affrontare la massima competizione europea. C'è un fattore che prima, però, va definito: quale sarà il parere del prossimo allenatore del Real Madrid? Molto dipenderà da quest'ultimo, anche se la sensazione è che tanto potrebbe dipendere dalla volontà del calciatore. Tutto, ancora una volta, in casa Milan dipenderà dunque da Carlo Ancelotti.

Brahim Diaz (getty)
Brahim Diaz (getty)

Diaz e il Fantacalcio, numeri in netta crescita

Nella Serie A 2020/21 Brahim Diaz ha disputato 27 partite, come detto sono stati 4 i gol realizzati, anche 3 assist e 2 ammonizioni. Il tutto per una media voto di 6.2 trasformata da bonus e malus in 6.76 di fantamedia, con il segnale delle ultime giornate durante le quali il suo rendimento è notevolmente cresciuto e divenuto più costante.