Alla ricerca di attaccanti e difensori. Sono le priorità del Napoli del futuro. Anche perché il centrocampo è blindato fra conferme e gli acquisti di gennaio. Si punta sui giovani nel reparto avanzato e nell'esperienza per gli uomini davanti alla porta azzurra. Ecco la situazione:

SCAMBIO VIOLA - Al momento si tratta di primi approcci. Alla Fiorentina piace Faouzi Ghoulam, terzino mancino algerino. Al tempo stesso il Napoli vorrebbe Nikola Milenkovic, ma la prima richiesta - di 30 milioni - è stata ritenuta eccessiva. Si guarda con interesse anche al centrale argentino German Pezzella. Le informazioni prese da entrambi i club portano a valutazioni intorno ai 20 milioni, chiesti dal Napoli per l’algerino, mentre la Fiorentina ne vorrebbe anche di più per Pezzella. 

Napoli, rivoluzione difensiva in arrivo?

In mezzo però c’è una situazione economica disastrosa per tutti, con gli esperti convinti che il prossimo sarà soprattutto un mercato di scambi con poco denaro. Ecco perché uno scambio Ghoulam-Pezzella alla fine potrebbe tornar comodo. Sul tavolo c’è anche l’ipotesi di prestito oneroso. Vedremo. In passato il feeling De Laurentiis-Della Valle c’era, anche per affari in comune degli imprenditori, con Commisso la gestione è cambiata.