Nella bella vittoria dell'Atalanta di ieri sera contro la Sampdoria sono state tante le buone notizie per Gian Piero Gasperini, fra queste anche il rendimento di Aleksey Miranchuk, calciatore inevitabilmente al centro dell'attenzione considerando la nazionalità russa, e dunque il delicato momento storico.

A tal riguardo si è espresso Vadim Shpinev, agente di Miranchuk, che ha così parlato ai microfoni di RIA Novosti facendo il punto anche sul futuro del proprio assistito dopo le tanti indiscrezioni di calciomercato delle scorse settimane:

Miranchuk festeggiato ieri dai compagni dopo il gol (Getty Images)
Miranchuk festeggiato ieri dai compagni dopo il gol (Getty Images)

Atalanta, futuro Miranchuk: parla il procuratore

"Non posso dire nulla su come si svilupperà la carriera di Alexei in Italia. Nessuno sa cosa accadrà domani. C'è solo un fatto: il calciatore non ha giocato per quasi 40 giorni a causa a un infortunio, è entrato durante la partita e ha restituito questa fiducia con il suo lavoro e ha dimostrato il suo livello. Non sono le uscite sui social network a parlare per il calciatore, ma il suo atteggiamento nei confronti del lavoro sul campo. Anche il tecnico della Samp si è alzato in piedi e ha applaudito il gol di Aleksey: non per la situazione politica, ma per il gesto freddo, efficace ed efficiente del calciatore. Aleksey gioca, fa assist e segna gol. Quale altra prova della sua professionalità è necessaria?".