Il Sassuolo ha provato a farlo suo già a gennaio, Milan e Inter ci hanno fatto un pensiero per l'attacco ma Lorenzo Lucca non ha lasciato il Pisa: il club toscano non si è mai seduto al tavolo delle possibili trattative, come spiega a 50 Canale il presidente Giuseppe Corrado. Ma l'occhio delle Serie A, così come quello dei fantallenatori, continuerà a monitorare la crescita dell'attaccante dell'Under 21 nei prossimi mesi, rinviando ogni discorso all'estate.

Il presidente del Pisa sul futuro di Lucca

"La posizione è sempre stata molto coerente come nelle dichiarazioni fatte negli ultimi 6 mesi: abbiamo sempre detto di non voler frustrare gli obiettivi del ragazzo perché questo deve essere anche l’obiettivo di società come le nostre, ma non volevamo indebolire la squadra. Abbiamo anche pregato l’agente di evitare di portarci delle proposte prima della fine del campionato".

Lucca e i contatti con il Sassuolo

"Con il Sassuolo è un caso molto particolare perché con loro abbiamo sempre interagito intensamente e per questo Carnevali si è preso la briga di chiederci il ragazzo, ma noi gli abbiamo ripetuto che la trattativa in questo momento non l’avremmo fatta. Ha avuto una flessione per delle problematiche fisiche giocando in una situazione critica, ma D’Angelo è sempre stato molto contento di lui".

Getty Images
Getty Images