Le visite mediche di rito prima della firma, poi il volo per la Coppa d'Africa: Jeremie Boga è a Bergamo le visite che lo renderanno un giocatore dell'Atalanta. Tra oggi e domani l'attaccante classe 1997 in arrivo dal Sassuolo si sottoporrà a tutti i test prima dell'accordo che lo legherà all'Atalanta: come è noto nelle casse degli emiliani finiranno 20 milioni di euro. 

Atalanta, Boga firma ora e gioca fra un mese

Tutto in tempi rapidi per l'annuncio all'apertura del mercato, ma Boga non sarà immediatamente disponibile per Gasperini: l'attaccante dopo la firma volerà a Jeddah nel ritiro della Costa d'Avorio con cui giocherà la Coppa d'Africa, la Dea non lo avrà quindi a disposizione prima di febbraio.

Boga-Atalanta, cosa cambia al Fantacalcio

Dopo le settimane da separato in casa al Sassuolo, Boga tornerà un giocatore a disposizione dei fantallenatori che lo avevano in rosa, con gli stessi tempi: niente da fare a gennaio, slitterà a febbraio il suo inserimento all'Atalanta. A farne le spese sarà ancora di più Muriel, già non di ottimo umore per lo scarso minutaggio: il colombiano potrebbe spingere ulteriormente per la cessione. Spazio comprensibilmente ridotto anche per Ilicic, già di fatto una seconda linea. Ma rischiano di non fare i salti di gioia anche i fantallenatori di Pessina, inizio di stagione sottotono, e Pasalic, mentre sembrano inamovibili Zapata e Malinkovskiy: insomma l'arrivo di Boga da febbraio creerà ancora più affollamento in avanti. Sempre che a gennaio in uscita non acada qualcosa...