SHARE

Cristo Gonzalez, Udinese. Consigli Fantacalcio: perché comprarlo... e perché no

CAMBIA LA SERIE A: LA PRESENTAZIONE DI OGNI ACQUISTO, LA SUA STORIA, LA FANTASCHEDA, LE STATISTICHE ED I FANTACONSIGLI INDISPENSABILI IN SEDE D'ASTA


|

CHI È CRISTO GONZALEZ

Cristo Ramon Gonzalez Perez, noto semplicemente come Cristo Gonzalez, nasce a Tenerife il 24 ottobre del 1997. È proprio qui che si appassiona al calcio e ad affinare le sue doti di goleador. Nella squadra locale arriva fino alla Prima Squadra dove esordisce in Segunda Division spagnola. Dopo tre anni di buona qualità si guadagna la chiamata del Real Madrid. Con la maglia dei galacticos gioca nella squadra B, il Real Madrid Castilla, facendo capolino qualche volta anche con la Prima Squadra. Quest'estate l'Udinese lo ha ingaggiato avendo sotto traccia e assicurandoselo con un contratto quinquennale.

IL RUOLO - Prototipo dell'attaccante moderno, Cristo Gonzalez è un'abile seconda punta in grado all'occorrenza di muoversi anche come prima punta. La sua velocità e la sua imprevedibilità lo rendono anche un ottimo centrocampista offensivo.

PERCHE' PRENDERLO AL FANTACALCIO - Sorpresa potenziale all'orizzonte, l'attaccante spagnolo può rivelarsi prolifico anche in serie A dopo i tanti gol segnati in Spagna. Garantisce per lui la militanza nel Real Madrid, anche se Castilla. L'Udinese crede molto nelle potenzialità del ragazzo spagnolo, che già nelle amichevoli ha dimostrato buoni guizzi, anche se soprattutto contro la squadra di serie D del Cjarlins Muzane. In patria ha segnato in tutti i modi possibili, facendo vedere il suo grande feeling con il gol.

... E PERCHE' NO - C'è più di qualche fattore che vi porterà a frenare nell'acquisto del talento spagnolo, dal momento che non sembra altissimo nelle gerarchie di Tudor. Le qualità sono evidenti e il classe '97 sa come trattare il pallone e come buttarlo in rete, ma al momento la concorrenza dei vari Lasagna, Pussetto, Nestorovski e Teodorczyk è più che ostica da battere. Non sarà semplice per Cristo ritagliarsi spazio da protagonista in tempi brevi. Difficile consigliarvi di lasciarvi tentare, o al massimo solo un ultimo slot con altri attaccanti che vi garantiscano il posto da titolare.

STATISTICHE - Cristo Gonzalez ha giocato tre stagioni nel Tenerife, scendendo 53 volte in campo e segnando 6 reti. La scorsa stagione è stata quella di grazia per Cristo con ben 21 reti in 37 presenze nel Real Madrid Castilla. Contestualmente scende 4 volte in campo con la Prima Squadra, segnando un gol in Copa del Rey.

LA FANTASCHEDA

VALORE ASSOLUTO DEL CALCIATORE: 3/5

VALORE FANTACALCISTICO DELL'ACQUISTO: 2/5

CONTINUITA': 2/5

POTENZIALE TITOLARITA': 1.5/5

RESISTENZA AGLI INFORTUNI: 4/5

TENDENZA AL BONUS IN PROPORZIONE AL RUOLO: 2.5/5


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!