Cristiano Ronaldo proposto al Milan e vicino al Napoli: estate complicata per l'attaccante portoghese e per il suo procuratore, Jorge Mendes, che voleva che CR7 giocasse la Champions League ed è rimasto con il classico cerino in mano con la permanenza al Manchester United. L'agente ha tentato di far tornare Ronaldo in Serie A: a svelare il retroscena è Sky Sport.

CR7 al Milan, via Leao: muro dei rossoneri

Il potente agente di Ronaldo ci ha provato prima con il Milan: Jorge Mendes avrebbe dovuto perfezionare il trasferimento di Rafael Leao (del quale è pure agente) al Chelsea o al Paris Saint Germain, per portare CR7 in rossonero. Muro del Milan, che non ha voluto rinunciare a un giocatore di prospettiva come Leao e che basa la sua strategia attuale e futura sui giovani. 

Napoli, la richiesta per Osimhen al Manchester United

Piano B di Mendes, andato decisamente più avanti, è stato Napoli: forte di un ottimo rapporto con De Laurentiis il procuratore del portoghese ha parlato per diversi giorni con il Napoli formalizzando l'offerta di 100 milioni per portare Osimhen al Manchester United e dare Ronaldo in prestito al Napoli. Controproposta di De Laurentiis: 120 milioni per Osimhen e inoltre nei piani del club azzurro il Manchester United avrebbe dovuto pagare l’intero ingaggio di Ronaldo. Mossa che i Red Devils non hanno voluto fare.