Fra gli esuberi in casa Juventus non è un mistero che rientri anche Arthur, centrocampista brasiliano che, fra l'altro, non è stato neanche convocato da mister Massimiliano Allegri per la tournée statunitense nella quale è attualmente impegnata la Vecchia Signora.

Il Valencia di Gattuso su Arthur della Juventus

Si è cominciato a parlare con una certa insistenza da ieri di Valencia per lui, ed oggi le indiscrezioni in merito non si sono di certo fermate: su chiara indicazione di coach Gattuso, infatti, il club spagnolo vorrebbe assicurarsi il cartellino di Arthur. Nelle scorse ore la dirigenza iberica avrebbe addirittura formulato una prima offerta alla Juventus: prestito con parte dell'ingaggio pagato dalla Vecchia Signora. Non un'offerta entusiasmante per le casse bianconere, difficile che si possa arrivare ad una conclusione in tempi brevi su queste basi, ma la mancanza di alternative non può escludere qualunque soluzione potenziale.

Il Valencia su Arthur della Juventus (Getty Images)
Il Valencia su Arthur della Juventus (Getty Images)

Arthur e il Fantacalcio, pochi rimpianti in caso d'addio

Alla Juventus dall'estate del 2020, Arthur ha disputato in tutto 42 partite con la maglia bianconera in Serie A, per lui appena 1 gol, 0 assist, 6 invece le ammonizioni. Un ruolino di marcia tutt'altro che entusiasmante in termini di Fantacalcio, circostanza che di fatto non farebbe di lui un rimpianto per i fantallenatori in caso di addio.